Sta per concludersi con una grande festa finale l’Acchiappastorie, ovvero l’attività di promozione della lettura per bambini promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rosignano Marittimo, coordinata dalla Biblioteca Comunale e gestita dalla Società Cooperativa Sociale Il Cosmo. Gli ultimi appuntamenti per tutti i bambini sono: lunedì 20 e martedì 21 alle ore 17.30 presso la pineta Marradi di Castiglioncello, mercoledì 22 alle ore 17.30 presso i giardini di Via Berti Mantellassi, vicino alla Coop, a Rosignano Solvay, giovedì 23 e giovedì 30 agosto a Vada, presso il parco comunale. E sempre a Vada giovedì 30 agosto sarà organizzata la festa finale con una mostra dei lavori svolti dai bambini durante l’estate, letture, giochi e merenda insieme. In questa occasione il tema dell’incontro sarà “conoscere, giocando, il personaggio di Garibaldi”, del quale ricorre il bicentenario della nascita e che 140 anni fa approdò a Vada.
Durante i due mesi di attività, l’Acchiappastorie ha fatto registrare un elevato numero di partecipanti, confermando il grande successo dell’iniziativa che ogni anno regala ai bambini nuove ed emozionanti storie da ascoltare ed animare insieme. Quest’anno hanno lavorato al progetto le operatrici: Chiara Arrighini, Francesca Bianchi, Massimo Esidre, Samanta Becuzzi, Sara Baldacci, Debora Guidi, Sara Taddei.
Le attività di promozione della lettura non terminano comunque qui: nuovi appuntamenti aspettano bambini e ragazzi per il prossimo autunno! Per informazioni telefonare alla Biblioteca Comunale, Via Cairoli 2/A, al numero 0586/724500 o alla Cooperativa Il Cosmo 320-1157451 oppure scrivere a biblio-rosi@comune.rosignano.livorno.it o a info@ilcosmo.it.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009