A partire da domani, martedì 12 giugno, fino al 6 luglio, sarà possibile presentare le domande relative al bando per i contributi a sostegno del pagamento di utenze (contributo forfettario di 300 euro). Un’ulteriore misura a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, indirizzata in modo specifico ai nuclei familiari con basso reddito.
Due le condizioni richieste per accedere al contributo: la residenza anagrafica nel territorio comunale ed una situazione economica del nucleo familiare certificata da attestazione ISEE in corso di validità inferiore a 6.550,00 euro (riferita al reddito 2006). Il modulo per la presentazione della domanda e la documentazione informativa sono disponibili presso l’Ufficio Attività Sociali (tel . 0586/724214 – 724205), presso la sede comunale di via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, al secondo piano. Questo l’orario di apertura al pubblico: martedì ore 9.00 – 12.30 e 15.15 – 17.45, giovedì ore 15.15 – 17,45 – venerdì ore 9.00 – 12.30.
Le domande dovranno essere presentate a mano, presso lo stesso ufficio, o inviate all'Amministrazione Comunale entro il 6 luglio; non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale data. L’entità del contributo per ogni assegnatario è fissata in € 300,00. Il contributo erogato ha carattere forfettario ed è svincolato dall'effettivo esborso del nucleo familiare per il pagamento delle utenze. A seguito della presentazione delle domande, l’Ufficio Attività Sociali predisporrà una graduatoria riferita alle situazioni economiche dichiarate; tale graduatoria sarà ordinata in maniera crescente, dall'ISEE più basso al più elevato, fino al limite dei 6.550,00 euro. Per coloro che dichiarano ISEE uguale a zero sarà necessaria la presentazione di una autocertificazione circa la fonte di sostentamento così come previsto dai criteri e dalle procedure stabilite dalla Regione Toscana. La graduatoria degli ammessi al contributo sarà affissa presso la sede comunale dal 13 al 19 luglio, mentre il termine per la presentazione di eventuali ricorsi è fissato entro e non oltre il 26 luglio. Successivamente con atto del Responsabile del Settore, sulla base della graduatoria definitiva, verrà approvata l’erogazione degli interventi agli aventi diritto. Come sempre, l'Amministrazione Comunale provvederà tramite le strutture pubbliche preposte a verificare la veridicità delle informazioni fornite dal richiedente.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009