La bozza del “Piano Integrato di Salute”, elaborato dalla Società della Salute della Bassa Val di Cecina, sarà illustrata in dettaglio nel corso di un Consiglio Comunale congiunto dei dieci Comuni (Rosignano, Cecina, Castagneto, Bibbona, Santa Luce, Castellina, Riparbella, Montescudaio, Casale e Guardistallo), che si terrà martedì 12 dicembre, alle ore 21, presso il Palazzetto dei Congressi di Cecina. Ospite d’onore della serata l’Assessore Regionale alla sanità Enrico Rossi.
La bozza, su cui la Società della Salute sta lavorando da tempo, è già stata ampiamente discussa con le realtà associative, sindacali e mediche di tutto il comprensorio ed è stata esaminata anche all’interno delle Commissioni Consiliari competenti dei dieci Comuni. Data comunque l’importanza di questo documento è stato ritenuto, prima dell’approvazione definitiva, che avverrà entro le festività natalizie, di fare un ulteriore passaggio istituzionale, convocando in seduta congiunta tutti i dieci Consigli Comunali della Bassa Val di Cecina.
“Questo – ha spiegato il Presidente della Società della Salute e Sindaco di Rosignano Alessandro Nenci – è l’atto finale prodotto nel corso della sperimentazione della Società della Salute. Si tratta di un documento di programmazione molto importante, nato dal pieno contributo del territorio, attraverso la Consulta del Terzo Settore, il Comitato di Partecipazione e tutti gli altri soggetti interessati. E’ il prodotto di un percorso di partecipazione democratica veramente ampio che, ci auguriamo, sia stato capace di interpretare tutti i bisogni dei nostri territori e di dare risposte concrete. La bozza che andiamo a presentare – ha concluso – sarà poi approvata dalla Giunta della Società della Salute nella settimana che precede il Natale”.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009