Ottobre è ormai iniziato e lo Spazio Giovani del Ciaf Demiro Marchi è pronto ad accogliere ragazzi e ragazze durante i freddi e piovosi pomeriggi autunnali! Forte della bella esperienza estiva di scambio giovanile con “L’Espace de Jeunesse” francese, nell’ambito del Programma Europeo denominato “Gioventù”, lo Spazio Giovani di Rosignano ha organizzato una serie di nuovi laboratori e di attività manuali da portare avanti all’interno del Ciaf, a Rosignano Solvay, nell’autunno-inverno 2006/2007.
Queste le opportunità offerte: per gli appassionati di fotografia si terrà il corso di fotografia digitale, mentre per gli amanti della musica e della tecnologia ci sarà la possibilità di frequentare il laboratorio di cibermusica ed il laboratorio multimedia per la realizzazione della pagina web dello Spazio. Inoltre, per i più creativi, saranno proposte delle attività manuali (creazione di candele, pittura a modo nostro, creazione di bigiotteria, corso di pasticceria,…) e verranno organizzate delle uscite di un giorno da concordare con i ragazzi e le ragazze. In più saranno possibili la visione di film, le attività di gioco libero (play station, giochi di società, appuntamenti di incontro e confronto….), la lettura di riviste per giovani, l’ascolto di cd e la navigazione in internet. Non mancheranno infine le feste in occasione del Natale, di Hallowen, e tanto altro ancora!
Gli animatori dello Spazio Giovani ricordano che è necessario rinnovare l’iscrizione, che quest’anno sarà soggetta alla partecipazione effettiva ad almeno una delle attività laboratoriali proposte. Tutte le attività sono gratuite. Per l’iscrizione sarà necessaria la presenza di un genitore, che verrà invitato a prendere visione delle regole vigenti all’interno della struttura.
Lo Spazio Giovani è aperto dal mercoledì al venerdì dalle 16 alle 19 ed il sabato dalle 15 alle 19 (rimarrà chiuso per le attività libere nei giorni di laboratorio).
Data di revisione/modifica: 16-01-2009