Tanti bambini, genitori, amministratori, insegnanti e semplici cittadini hanno preso parte questa mattina, giovedì 14 settembre, all’inaugurazione del nuovo asilo nido comunale “Arcobaleno” a Vada. Una struttura veramente bella e, soprattutto, “a misura di bimbo”, destinata ad accogliere 36 piccoli, suddivisi in tre gruppi da 12, di età compresa tra i tre mesi ed i tre anni.
Mentre i bambini prendevano possesso degli spazi e dei giochi, il Sindaco Alessandro Nenci e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali Fiamma Nesi hanno voluto porgere un saluto alle famiglie e agli operatori del nido. “Questa mattina – ha detto il Sindaco Nenci – ho fatto un giro delle scuole del territorio ed ho potuto toccare con mano l’emozione dei ragazzi, dei bambini e delle loro famiglie. In effetti è un momento molto emozionante quello dell’apertura del nuovo anno scolastico, specie se, come in questo caso, andiamo ad offrire alla comunità una nuova struttura. Aprire un nuovo nido significa offrire ai nostri bambini l’opportunità concreta di crescere bene in luogo sereno e pieno di stimoli educativi”.
Presente all’inaugurazione anche una piccola delegazione di genitori per approfondire ancora la questione del trasporto scolastico dei bambini delle scuole elementari. Le due mamme, che hanno lamentato di nuovo la mancanza di comunicazione in relazione allo scuolabus, hanno parlato con il Sindaco Nenci e con l’Assessore Nesi, la quale ha ribadito, ancora una volta, che, Regolamento alla mano, è in corso una verifica per poter approdare poi ad eventuali aggiustamenti.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009