Domani, 14 settembre, avrà inizio il nuovo anno scolastico. Data l’importanza dell’avvenimento, il Sindaco Alessandro Nenci e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali Fiamma Nesi hanno inviato ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, al personale amministrativo e agli studenti delle scuole del territorio comunale un messaggio di auguri.
“Suona di nuovo la campanella. Il rito si ripete, puntuale, sempre uguale, eppure sempre nuovo e carico di attesa, di aspettative, piccole ansie e con la consapevolezza di andare ad aprire un altro capitolo, tutto da scrivere.
A studentesse e studenti, insegnanti, dirigenti, impiegate ed impiegati, operatrici e operatori, quindi ai protagonisti tutti della scuola vogliamo augurare che l’entusiasmo e l’allegria che caratterizzeranno questo primo giorno di nuovi grembiuli e zaini colorati accompagnino tutto l’anno scolastico. E’ importante che questa sia l’energia con la quale affrontare i momenti impegnativi che vi coinvolgeranno in un proficuo cammino di formazione e crescita che, certo, potrà presentare anche difficoltà.
Per parte nostra ci impegneremo a seguire il vostro percorso, disponibili a qualsiasi confronto e a supportarvi nel migliore dei modi, per quanto di nostra competenza e determinati a ridurre al minimo i disagi derivanti da interventi di manutenzione alle varie scuole, peraltro necessari”.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009