Ieri pomeriggio (venerdì 9 marzo) RFI - Rete Ferroviaria Italiana ha provveduto a chiudere, in entrambi i sensi di marcia, il tratto di via Aurelia che sarà oggetto dei lavori per la realizzazione del sottopasso di via Forlì. Il tratto, compreso tra via Gigli e via Oberdan Chiesa, vedrà fin da subito l’intervento per la bonifica di eventuali residui bellici, preliminare agli scavi.
Fino a sabato 8 aprile, nel rispetto dell’ordinanza 38/2006 della Polizia Municipale di Rosignano, il traffico della zona sarà regolato come segue:
• VIA AURELIA (nel tratto compreso tra via O. Chiesa e via Gigli), DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE 0/24 e DIVIETO di TRANSITO, escluso i veicoli adibiti al cantiere.
• VIA AGOSTINI (nel tratto compreso tra via O. Chiesa e via Gigli), DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE 0/24 per tutti i veicoli e DIVIETO di TRANSITO escluso residenti, veicoli adibiti al cantiere, al servizio postale, alla manutenzione di pubblici servizi, mezzi di soccorso, polizia ed autorizzati).
• VIA O. CHIESA (nel tratto compreso tra via Aurelia e via V. Veneto), DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE, DIVIETO DI SOSRPASSO, LIMITE DI VELOCITA’ MASSIMO DI 30 KM/H, DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE 0/24 su entrambi i lati, SOSTA CONSENTITA PARALLELAMENTE al senso di marcia (negli spazi creati sul lato nord del tratto compreso tra via Aurelia e via Mazzini), PERCORSO PEDONALE sul lato sud nella parte esterna alla carreggiata, ATTRAVERSAMENTO PEDONALE in prossimità dell’intersezione con via Agostini, con via Mazzini e con via V. Veneto.
• VIALE G. CARDUCCI:(nel tratto compreso tra via O. Chiesa e via Gigli), DIVIETO di TRANSITO escluso residenti, veicoli adibiti al servizio raccolta rifiuti, al servizio postale, alla manutenzione di pubblici servizi, mezzi di soccorso, polizia ed autorizzati).
• INTERSEZIONE TRA VIA O. CHIESA E VIA V. VENETO: CIRCOLAZIONE ROTATORIA CON DIRITTO DI PRECEDENZA AI VEICOLI CHE CIRCOLANO NELL’ANELLO.
• INTERSEZIONE TRA VIA GIGLI E VIA V. VENETO: CIRCOLAZIONE ROTATORIA CON DIRITTO DI PRECEDENZA AI VEICOLI CHE CIRCOLANO NELL’ANELLO.
• VIA GIGLI: (nel tratto compreso tra via Aurelia e via V. Veneto), SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE IN DIREZIONE OVEST, CORSIA RISERVATA AI VEICOLI ADIBITI A SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO IN DIREZIONE EST (sul lato sud della carreggiata), DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE 0/24 su entrambi i lati.
• VIA G. GARIBALDI: SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE IN DIREZIONE EST
• VIA V. VENETO: OBBLIGO DI DARE LA PRECEDENZA all’intersezione con via G. Garibaldi, per i veicoli che provengono da sud (tratto senza sfondo).
• VIA AURELIA: SPOSTAMENTO della FERMATA BUS direzione nord posta in prossimità di via Gigli, nel tratto esterno all’area di cantiere.
Dall’8 aprile e per tutta l’estate il traffico sull’Aurelia sarà ripristinato in direzione nord (da Vada a Castiglioncello), mentre per la direzione sud si continuerà a transitare su via Veneto.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009