Se ne parla già da alcune settimane, ma ufficialmente sarà domani, martedì 1 marzo, il primo giorno di lavoro per la nuova “squadra di pronto intervento per le manutenzioni”, voluta dall’Amministrazione per effettuare piccoli lavori di emergenza, anche su segnalazione dei cittadini, nell’arco di 36/48 ore. Le segnalazioni potranno interessare: buche, pali della segnaletica abbattuti o spostati, pozzini o griglie pericolose, inerti sulla carreggiata, cordoli o mattonelle sconnesse di marciapiedi.
Queste segnalazioni potranno essere fatte utilizzando l’apposito numero verde, attivato per questo servizio (800 536500), a cui risponde una segreteria telefonica, oppure tramite fax, allo stesso numero verde, oppure di persona, recandosi presso la sede dei Servizi Manutentivi, in località Cinque Strade a Rosignano Solvay, dove tra breve sarà possibile compilare il modulo (disponibile in un contenitore all’esterno dell’edificio) ed imbucarlo nell’apposita cassetta.
Quello della squadra di pronto intervento si configura come uno strumento aggiuntivo, utile per risolvere velocemente alcuni tipi di manutenzioni. E’ da notare comunque che l’intera organizzazione del Servizio Manutenzioni è finalizzata a rendere tutto il comparto più efficace ed efficiente, anche attraverso un sistema snello di appalti e la predisposizione di squadre specifiche per impianti elettrici, immobili comunali e viabilità.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009