Il Comune di Rosignano, in quanto assegnatario delle Bandiere Blu a Vada e a Castiglioncello, partecipa anche quest’anno all’“Expo Workshop Internazionale – Turismo del Mare”, giunto ormai alla decima edizione, che si tiene a Pesaro in questi giorni. Un’occasione importante di crescita e di confronto con le altre realtà italiane, in una fiera di portata internazionale che offre ben sei padiglioni espositivi su un’area di 40mila metri quadrati. Si tratta infatti di un appuntamento, finalizzato a facilitare l’incontro tra domanda e offerta, per buyer nazionali ed internazionali, tour operator, agenzie di viaggio, cral e aziende.
Rosignano avrà, insieme al Comune di Castagneto e al Comune di Bibbona, un proprio stand in rappresentanza della Costa degli Etruschi, a cui quest’anno sono andate, come di consueto, molte bandiere blu. Alla realizzazione dello stand hanno collaborato anche l’Apt di Livorno ed il Consorzio Promotour.
Oggi, in occasione dell’inaugurazione della fiera, si è recato a Pesaro l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Rosignano, Alessandro Franchi, che avrà modo di partecipare anche ad un convegno a tema, legato alle bandiere blu ed arancioni, promosso da Fiere di Pesaro S.p.A. in collaborazione con il Touring Club e la Fee Italia.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009