E’ in programma per lunedì 6 settembre, presso l’auditorium di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay, a partire dalle ore 17.00, la presentazione pubblica dei sei bandi del Comune di Rosignano - in pubblicazione dal 25 agosto - che consentiranno, a chi presenterà un progetto conforme ai requisiti, di partecipare alla gara per l’assegnazione di sei nuove concessioni demaniali, in altrettante aree degli arenili rosignanesi.
Cinque nuovi punti azzurri, di cui uno aperto anche ai cani accompagnati dai padroni, ed una sesta zona adibita a scuola di vela, windsurf e kitesurf: sono queste le nuove concessioni che saranno rilasciate negli ambiti territoriali individuati dal Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo approvato dal Comune di Rosignano. Ricordiamo che la struttura destinata a scuola di vela, di windsurf e kitesurf sorgerà nell’ambito denominato FPP1, vale a dire nell’area compresa tra gli impianti di presa e restituzione d’acqua marina della fabbrica Solvay. Il punto azzurro aperto all’accesso con cani sarà localizzato invece nell’area a nord della foce del fiume Fine (ambito FPP3). Le rimanenti quattro strutture occuperanno altrettanti ambiti (denominati FVM6, FVM8, FVM10 e FVM11) situati sulla costa di Vada e, più precisamente, il primo, nel tratto dell’arenile antistante il campeggio Tripesce; il secondo, nel tratto costiero davanti al campeggio Rada Etrusca, a sud del Pontile di Bonaposta; il terzo, in località Tesorino, lungo l’arenile antistante il campeggio Molino a Fuoco, a sud del Fosso dei Mastioni; e infine, l’ultimo, nei pressi della Punta del Tesorino, a nord del Fosso del Molino.
Chi è interessato a concorrere alla gara di assegnazione ha due mesi a disposizione per informarsi e inviare la domanda. La scadenza per la presentazione dei progetti è infatti fissata al 25 ottobre prossimo. Nel frattempo, lunedì 6, tutti coloro che sono interessati potranno saperne di più partecipando alla riunione promossa dal Comune.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009