I bambini della scuola d’infanzia B. Ciari e le loro famiglie hanno festeggiato con un’originale appuntamento in campagna la conclusione del triennio scolastico. La festa ha rappresentato infatti, oltre che un momento di divertimento, la naturale conclusione dei percorsi didattici che i bambini hanno portato avanti nel corso dei tre anni, legati alla conoscenza, al rispetto, all’amore per l’ambiente e per la natura. Mascherati da indiani, i bambini sono stati accompagnati dalle loro insegnanti Laura e Danila e dagli operatori dell’associazione di Castellina “Il serpente regolo” ed insieme hanno potuto divertirsi con il tiro con l’arco, hanno acceso il fuoco e consumato il pasto cotto con le loro mani al riparo di tende allestite per l’occasione. La festa si è conclusa nel tardo pomeriggio con grida, balli e canti per salutare definitivamente la scuola d’infanzia che, in questi brevi ma intensi anni, ha dato ai bambini l’opportunità di crescere in un ambiente fatto di creatività, rispetto e valorizzazione delle loro potenzialità.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009
I bambini della scuola d’infanzia B. Ciari e le loro famiglie hanno festeggiato con un’originale appuntamento in campagna la conclusione del triennio scolastico. La festa ha rappresentato infatti, oltre che un momento di divertimento, la naturale conclusione dei percorsi didattici che i bambini hanno portato avanti nel corso dei tre anni, legati alla conoscenza, al rispetto, all’amore per l’ambiente e per la natura. Mascherati da indiani, i bambini sono stati accompagnati dalle loro insegnanti Laura e Danila e dagli operatori dell’associazione di Castellina “Il serpente regolo” ed insieme hanno potuto divertirsi con il tiro con l’arco, hanno acceso il fuoco e consumato il pasto cotto con le loro mani al riparo di tende allestite per l’occasione. La festa si è conclusa nel tardo pomeriggio con grida, balli e canti per salutare definitivamente la scuola d’infanzia che, in questi brevi ma intensi anni, ha dato ai bambini l’opportunità di crescere in un ambiente fatto di creatività, rispetto e valorizzazione delle loro potenzialità.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009