A partire da lunedì 17 maggio sarà possibile riprendere la frequentazione della Biblioteca Comunale intitolata a Marisa Musu, presso la nuova sede di via Cairoli, che la ospiterà in via provvisoria nei prossimi anni in attesa della ristrutturazione del vecchio immobile di via del Popolo.
La Biblioteca, lo ricordiamo, offre numerosi servizi nei seguenti settori: consultazione e studio in sede, prestito di documenti, prestito interbibliotecario, consulenza bibliografica, reference, accesso banche dati, riproduzione di documenti, internet, postazioni multimediali, sezione ragazzi, storia locale, gazzetta ufficiale, quotidiani e riviste, incontri letterari. Il prestito dei volumi sarà immediato, tranne nei pochi casi in cui il materiale (tra cui gli arretrati delle gazzette ufficiali e le collezioni dei quotidiani locali) debba essere prelevato dal centro di custodia di via della Cava. In quest’ultimo caso si dovrà attendere il giorno del prelievo, con un tempo massimo di attesa di quarantotto ore.
La Biblioteca sarà aperta fino al 30 giugno con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Durante l’estate invece (dal 1 luglio al 15 settembre) soltanto la mattina, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.00. Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente lo 0586/724500 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica biblio-rosi@comune.rosignano.livorno.it.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009