Condizioni metereologiche permettendo, lunedì 29 marzo avranno inizio i lavori per la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale in tutta l’area del Poggetto a Vada per la realizzazione della cosiddetta “zona 30”. “Si tratta – ha spiegato il Vicesindaco ed Assessore alla Qualità Urbana Luca Arzilli – di un intero quartiere della frazione costiera in cui non saranno impediti la sosta ed il transito dei veicoli anche di non residenti, ma in cui la velocità massima dovrà essere di 30 chilometri orari. A tale scopo le percorrenze saranno rallentate con vari strumenti, come dossi, sensi unici, aree a parcheggio, ecc.”.
Lo scopo della creazione della “zona 30” è infatti quello di rendere l’area più sicura sia per i veicoli che per i pedoni ed i ciclisti e, possibilmente, meno transitata rispetto ad oggi, giacché le strade sono molto strette e sostanzialmente destinate all’utenza locale. Tra l’altro l’intervento, che è stato particolarmente richiesto dalla cittadinanza, anche mediante il Consiglio di Frazione, è stato progettato e verrà realizzato in quanto oggi i Viali della Resistenza costituiscono il percorso preferenziale per raggiungere via della Torre, l’Aurelia sud e la nuova zona commerciale del Poggetto senza dover attraversare l’area più strettamente residenziale.
“Siamo certi – ha affermato Arzilli – che i cittadini, pur dovendo sopportare qualche disagio dovuto ai lavori, apprezzeranno poi il risultato finale”.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009
Condizioni metereologiche permettendo, lunedì 29 marzo avranno inizio i lavori per la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale in tutta l’area del Poggetto a Vada per la realizzazione della cosiddetta “zona 30”. “Si tratta – ha spiegato il Vicesindaco ed Assessore alla Qualità Urbana Luca Arzilli – di un intero quartiere della frazione costiera in cui non saranno impediti la sosta ed il transito dei veicoli anche di non residenti, ma in cui la velocità massima dovrà essere di 30 chilometri orari. A tale scopo le percorrenze saranno rallentate con vari strumenti, come dossi, sensi unici, aree a parcheggio, ecc.”.
Lo scopo della creazione della “zona 30” è infatti quello di rendere l’area più sicura sia per i veicoli che per i pedoni ed i ciclisti e, possibilmente, meno transitata rispetto ad oggi, giacché le strade sono molto strette e sostanzialmente destinate all’utenza locale. Tra l’altro l’intervento, che è stato particolarmente richiesto dalla cittadinanza, anche mediante il Consiglio di Frazione, è stato progettato e verrà realizzato in quanto oggi i Viali della Resistenza costituiscono il percorso preferenziale per raggiungere via della Torre, l’Aurelia sud e la nuova zona commerciale del Poggetto senza dover attraversare l’area più strettamente residenziale.
“Siamo certi – ha affermato Arzilli – che i cittadini, pur dovendo sopportare qualche disagio dovuto ai lavori, apprezzeranno poi il risultato finale”.
Data di revisione/modifica: 16-01-2009