ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Continuano le attività volte al contrasto dell’abusivismo sul demanio marittimo da parte della Polizia Municipale, della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza.

In particolare, martedì 22 agosto si è svolta un’attività congiunta della P.M. e della Capitaneria di Porto di Vada, per verificare eventuali vendite non autorizzate con l’utilizzo di carrelli elettrici di generi alimentari ed altre forme di abusivismo commerciale sulla spiaggia del Lillatro e Pietrabianca.

Sono stati elevati due verbali di contestazione per violazione alla Legge Regionale sul Commercio per esercizio di attività in forma fissa anziché itinerante (sanzione pecuniaria di € 500,00). Inoltre sono state contestate 3 violazioni amministrative all’articolo 42 della medesima Legge Regionale a carico di un venditore che non era in possesso della prescritta autorizzazione, con l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria di € 5.000 ed il sequestro amministrativo della merce posta in vendita (circa 100 pezzi quali occhiali, orologi e bigiotteria).

Le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro penale di circa 300 articoli recanti marchi di fabbrica presumibilmente contraffatti, tra cui borse, portafogli, felpe, occhiali, cappelli e cinture. Sempre la Guardia di Finanza ha proceduto all’accertamento di otto situazioni di mancata emissione di scontrini fiscali. Mentre la Polizia Municipale ha effettuato 6 sequestri contro ignoti di numerosa merce, tra cui capi di abbigliamento, accessori, prodotti per la cura della persona, oggetti di arredamento e prodotti per la casa, giocattoli ed articoli elettronici, occhiali ed orologi.

Sequestrati anche 4 carrelli elettrici utilizzati per la vendita di gelati, senza la prescritta autorizzazione demaniale.

Sequestrati 4 carrelli per la vendita di bibibite e gelati, che circolavano senza autorizzazioneSequestrati 4 carrelli per la vendita di bibibite e gelati, che circolavano senza autorizzazione
Data di revisione/modifica: 23-08-2017
Indietro
^ .