Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Ritrovarsi davanti al mare, ascoltare della buona musica e informarsi sull’opportunità di entrare nel mondo del lavoro. E’ l’idea di “Estati d’animo”, l’evento che si svolge martedì 20 giugno ore 19 alla Baracchina di Castiglioncello (Lungomare Alberto Sordi, 9) con gi Esperanto folk band per la presentazione del contest Giovani Innovatori 2017 “Il Vento delle Idee”, promosso dal Comune di Rosignano Marittimo con Anci Toscana. In occasione dell’apertura del bando fino al 16 luglio gli organizzatori promuovono alcune presentazioni in linea con il target del contest, giovani dai 16 ai 35 anni invitati a presentare proposte innovative per il territorio sull’economia circolare, l’innovazione sociale digitale o nel campo dell’arte e della cultura. Ai giovani viene offerto un percorso di accompagnamento per la realizzazione di un progetto che abbia ricadute sul territorio di Rosignano. In palio ci sono 3 premi dell'importo di 2.500, 1500 e 1000 euro, che saranno attribuiti ai migliori tre progetti vincitori del contest.
Le candidature si possono presentare entro il 16 luglio. Sul sito di Anci Toscana, al link http://www.ancitoscana.it/contestgiovanirosignano, è possibile scaricare il bando con tutti i dettagli per fare domanda, il manuale di candidatura per le idee imprenditoriali, che riporta alcuni esempi e un glossario, e inviare il progetto on line.
Chi avesse un’idea e volesse maggiori informazioni può scrivere all’indirizzo mail giovaniinnovatori@comune.rosignano.livorno.it.
I candidati potranno contare sull'apporto dei soggetti sostenitori del progetto: Armunia, Prana Ventures, Rea Impianti, Incubatore di Rosignano, Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, i professionisti Antonio Ficai, Marcello Marzano, Lorenzo Bugliesi di Human Valor.