Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Da domenica 11 giugno, fino al 14 settembre, riprende nella frazione di Vada il servizio estivo del Trenino Gommato.
Il servizio finanziato dal Comune di Rosignano Marittimo e dalla Provincia di Livorno, rientra nelle attività del “Microlotto” di trasporto pubblico, affidate all’ azienda Amitour di Rosignano e realizzate anche nei Comuni di Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci e San Vincenzo sotto il coordinamento della Provincia.
Il trenino gommato unirà il Centro abitato di Vada alla Mazzanta, alle Spiagge Bianche e alla stazione ferroviaria, col fine di limitare il congestionamento del traffico nel periodo estivo e di venire incontro alle necessità dei turisti e degli operatori commerciali.
Sarà possibile utilizzare un biglietto unico a tempo (1 euro più una maggiorazione di 50 centesimi per l’acquisto a bordo) valido per effettuare uno spostamento all’interno del comune e dall’ultima fermata della Mazzanta sarà possibile prendere il trenino che porta a Cecina con un biglietto da 1,20 euro (più maggiorazione di 50 centesimi per l’acquisto a bordo). Confermato il biglietto trigiornaliero (6 euro), particolarmente adatto per il fine settimana, l’abbonamento settimanale (12 euro) e l abbonamento mensile (27 euro), tutti utilizzabili sull’intera rete del “Microlotto”.
L’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente l’offerta di trasporto pubblico ed incrementare l’accessibilità delle località balneari in un territorio fortemente vocato al turismo, consentendo migliori collegamenti tra l’entroterra e la costa.
Si ricorda inoltre che, in accordo con l’azienda CTT Nord, dal 1° luglio al 31 agosto sarà attivo a Castiglioncello il servizio Mare Bus, che collega le Spianate, il centro, la zona mare, la stazione ferroviaria e Portovecchio. La navetta può essere utilizzata con gli stessi titoli di viaggio del servizio urbano e nei periodi di maggior affluenza saranno previste anche corse notturne.