Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Comune di Rosignano Marittimo avvia una manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di salvamento su spiagge libere per l’anno 2017, finalizzato ad individuare le imprese da invitare ad una procedura negoziata relativa alla gestione del servizio per l’estate. L’importo a base di gara (soggetto a ribasso) è di 113.988,05 euro, il periodo di svolgimento del servizio è per tre mesi dal 15 giugno al 15 settembre e riguarda sette postazioni: in Località Arancio a Castiglioncello, in Località Caletta (tra Bagni Graziella e Bagni Tirreno), in Località Scoglietto e al Lillatro, nel tratto tra il Fosso Bianco e la foce del Fiume Fine, in Località Pietrabianca a Vada e in Località Tesorino a Vada. Il servizio di assistenza ai bagnanti dovrà essere garantito ogni giorno dalle ore 9 alle ore 19, per 93 giorni in tutto. Inoltre la postazione in Località Pietrabianca, per la particolare criticità della zona e su indicazione della Capitaneria di Porto di Vada, nei giorni di sabato e domenica dal 15 giugno al 31 agosto, oltre al 15 agosto, dovrà essere dotata contemporaneamente di due assistenti bagnanti nella fascia oraria dalle 12 alle 19.
Il personale addetto al servizio di assistenza balneare dovrà obbligatoriamente essere in possesso di appositi brevetti in corso di validità rilasciati dalla F.I.N. – Sezione Salvamento o dalla Soc. Nazionale di Salvamento o eventuale altro soggetto abilitato ai sensi di legge, e dovrà rispettare le prescrizioni previste dall’Ordinanza di Sicurezza Balneare della Capitaneria di Porto di Livorno, per quanto attiene gli aspetti del “Servizio di salvataggio”. Inoltre ogni postazione dovrà essere allestita, tra le altre cose, con una piattaforma di avvistamento, un binocolo, 200 metri di cavo di salvataggio di tipo galleggiante, un paio di pinne, un natante idoneo a disimpegnare il servizio di salvataggio a norma, materiali di primo soccorso e obbligatori per lo svolgimento dell’attività.
Possono candidarsi imprese o Raggruppamenti temporanei di imprese, o consorzi ordinari o GEIE che possiedono idoneità professionale, capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale secondo i criteri dettagliati nell’avviso, pubblicato sul sito del Comune alla Sezione Bandi di gara.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire a mezzo posta certificata all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it entro le ore 13 del giorno 31 marzo 2017 con il seguente oggetto: “Manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di salvataggio su spiagge libere anno 2017” e dovrà essere composta dai documenti indicati nell’avviso stesso.
Per l’affidamento del servizio la selezione delle imprese da invitare alla procedura negoziata sarà effettuata tra gli aspiranti operatori economici che hanno manifestato interesse e sono risultati in possesso dei requisiti richiesti. L’appalto sarà aggiudicato al criterio del minor prezzo.