Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
L’Amministrazione comunale esprime cordoglio per la scomparsa di Enzo Sardi, che ha prestato a lungo servizio come amministratore presso il Comune di Rosignano Marittimo.
Sardi, nato a Rosignano Marittimo il 7 agosto 1948, è mancato all’affetto dei suoi cari domenica 19 febbraio, dopo un malore improvviso.
Presso il Comune è stato consigliere dal 1985 al 1995, eletto nelle liste della Democrazia Cristiana, per poi aderire ai Democratici di Sinistra e successivamente al Partito Democratico. E’ stato assessore nella giunta di Gianfranco Simoncini per due mandati, dal 1995 al 1999 e dal 1999 al 2004, con deleghe alla tutela del territorio e mobilità, all’urbanistica e all’edilizia privata.
Tra le sue cariche pubbliche anche quella di presidente della società Promozione e Sviluppo Val di Cecina. Sardi era impegnato nelle attività sociali del territorio, avendo rivestito la carica di presidente del Circolo della pesca sportiva di Castiglioncello e della società di calcio.
“Ho appreso con dolore della scomparsa di Enzo che ho potuto conoscere e apprezzare personalmente durante il mio percorso politico, –ha detto il sindaco Alessandro Franchi- di lui ricordo con affetto il grande equilibrio, l’impegno e la serietà di amministratore, e più in generale la passione che ha sempre animato la sua attività in ambito politico, civile e sociale. In questo momento di lutto il mio pensiero, affettuoso e commosso, va alla famiglia".