ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Il Comune di Rosignano Marittimo organizza un’assemblea pubblica mercoledì 28 settembre alle ore 17 presso il Centro Culturale Le Creste (saletta polivalente) a Rosignano Solvay per illustrare ai cittadini la versione definitiva del progetto predisposto da Asa - Azienda Servizi Ambientali Spa, finalizzato alla separazione dei sistemi fognari delle acque bianche e nere in via Buozzi a Rosignano Solvay.
L’incontro, a cui parteciperanno rappresentanti del Comune e tecnici di Asa, è finalizzato a raccogliere le osservazioni e i contributi dei residenti prima dell’approvazione del progetto, già condiviso con i cittadini in varie fasi..
Tale condivisione da parte dell’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi, dei tecnici del Comune e di Asa, è iniziata lo scorso marzo con un incontro con i titolari delle utenze di via Buozzi e via Buccari per illustrare le varie opzioni di intervento e proporre una quota forfettaria di compartecipazione ai lavori. “La compartecipazione doveva successivamente essere confermata dagli utenti – spiega Nocchi – dopodiché, in base ai consensi ricevuti, il Comune avrebbe dovuto valutare la fattibilità della modalità concordata. Nel frattempo, in linea con quanto deciso per i lavori di separazione dei sistemi fognari di Nibbiaia, abbiamo stanziato ulteriori 29.600 euro oltre quelli già previsti, in modo da non gravare sui cittadini. Attualmente la progettazione dei lavori da parte di Asa è arrivata alla versione finale, e il Comune ha ritenuto opportuno aprire un confronto con i residenti, proprio per tenere conto delle loro osservazioni. Il progetto definitivo sarà presentato nell’incontro pubblico del 28 settembre, cui sono stati invitati i residenti di via Buozzi e via Buccari e delle vie limitrofe interessati dai lavori, e solo dopo sarà dato il via alle procedure di completamento dei lavori. L’importo complessivo a carico del Comune sarà di circa 105.000 euro”.


Documenti scaricabili:
Data di revisione/modifica: 15-09-2016
Indietro
^ .