Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Le scuole materne Modì di Rosignano Solvay (via Vittorio Veneto) iniziano l’anno con la struttura rinnovata dal Comune.
L’Amministrazione ha ultimato i lavori di manutenzione dell’edificio iniziati a metà luglio, volti a risolvere i problemi più urgenti che la struttura ha manifestato nell’ultimo anno.
Gli interventi hanno riguardato le fognature danneggiate dalle radici degli alberi, con lo smantellamento del vecchio impianto e la realizzazione ex novo di un impianto di raccolta delle acque reflue di tutta la scuola, e i servizi igienici dedicati ai bambini, che sono stati oggetto di manutenzione straordinaria con un incremento dei wc razionalizzandone la disposizione, il rinnovamento dei pavimenti e dei rivestimenti. L’investimento fatto è stato di circa 36.000 euro.
I lavori sono stati condivisi con la direzione scolastica e i rappresentanti dei genitori, e sono stati ultimati entro l’inizio dell’anno scolastico.Il sindaco Alessandro Franchi, che in questi mesi ha seguito l’avanzamento dei lavori con l’assessore alle manutenzioni Piero Nocchi, giovedì 1 settembre ha effettuato un sopralluogo alla materna per visionare gli interventi effettuati. “Abbiamo rispettato l’impegno di rendere la struttura nuovamente fruibile rinnovando impianti, ambienti e servizi - ha detto - nei tempi previsti per l’inizio della scuola, risolvendo i disagi manifestati da insegnanti e genitori nell’anno scolastico precedente”.