Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
In occasione della pubblicazione del nuovo bando regionale “Protocolli d’insediamento” che mette a disposizione 3 milioni di euro per iniziative imprenditoriali nell’area di crisi di Livorno, il Comune di Rosignano Marittimo, organizza un incontro per illustrarne e approfondirne i contenuti. All’iniziativa saranno presenti i tecnici dell’Agenzia regionale Invest in Tuscany che stanno coordinando le attività di attrazione investimenti nell’ambito dell’Accordo di Programma per il rilancio competitivo dell’area livornese.
Si terrà giovedì 28 luglio, alle ore 11.00, presso l’Auditorium della sede dell’Incubatore d’Imprese, in via dell’Energia in località Morelline, l’incontro di presentazione del nuovo bando “Protocolli d’Insediamento” sulla quale la Regione Toscana ha stanziato i primi 3 milioni di euro dell’Accordo di Programma per il rilancio competitivo dell’area costiera livornese, siglato nel maggio del 2015.
Il bando, rispetto alle precedenti edizioni, ha notevolmente semplificato le procedure di partecipazione oltre che prevedere la possibilità di partecipazione da parte delle imprese del settore turistico.
All’incontro saranno presenti i tecnici dell’Agenzia regionale Invest in Tuscany che illustreranno le attività che stanno svolgendo sul tema dell’attrazione di investimenti ed, in particolare, sulle modalità di promozione delle aree e degli immobili messi a disposizione dai privati per la ricerca di investitori esterni. Nell’occasione verrà altresì fatto il punto sullo stato d’avanzamento dell’Accordo di Programma con particolare riferimento al PRRI – Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale - approvato lo scorso 20 luglio da parte del Gruppo di Coordinamento e Controllo e sull’esito della Call per manifestazioni di interesse che si è chiusa il 31 maggio.
“E’ un iniziativa fondamentale” – spiega l’Assessore ai Finanziamenti Comunitari Veronica Moretti – “perché con questo bando regionale iniziano ad essere messe a disposizione risorse importanti per attuare l’Accordo di programma e permettere alle imprese che intendono investire sul territorio di Rosignano di ottenere importanti contributi per avviare i progetti”. “Siamo consapevoli” – continua Moretti – “che inizia una fase fondamentale per lo sviluppo economico del territorio ed è per questo motivo che la Regione Toscana ha messo a disposizione i tecnici di Invest in Tuscany per promuovere le attività sul territorio e poter prendere contatti diretti con gli imprenditori che intendono insediare nuove imprese o ampliare imprese esistenti”.
L’iniziativa è a partecipazione libera e aperta a tutta la popolazione.