Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il 18 e 19 giugno Rosignano Solvay ospiterà il RosiComics, il festival interamente dedicato al mondo dei fumetti e dei personaggi amati da grandi e piccini, giunto alla seconda edizione.
La via Aurelia sarà chiusa al traffico per accogliere gli stand dedicati ai giochi, ma anche mercatini, mostre, streetfood, musica e intrattenimento.
Il programma prevede diverse attività: tornei di giochi di ruolo e cartine, videogiochi, mercatini artigianali ed espositori di fumetti. Si svolgeranno “Tornei di spade”, a cura di Mondo Ancestrale, e sarà allestita, nella Piazzetta del Popolo, una “Escape Room” per vivere un’esperienza da film horror, mentre “La sottile linea Arsa” presenterà una mostra dedicata al “fumetto d’autore indipendente” di Timpano, Fontana, Elisei e Champa Avellis.
Sabato 18 giugno, dalle 10.00 si apriranno i mercatini, gli stands e le iscrizioni per i tornei della giornata. La sera, alle 21.30, in Piazzetta del Popolo ci sarà il concerto dei “Banana Split”, una cover band specializzata in sigle di cartoni animati, grazie alla collaborazione del CCN di Rosignano Solvay.
Domenica 19 giugno, al programma si aggiungerà la sfilata e il contest dei Cosplayer, che si contenderanno il premio per la miglior interpretazione. Le iscrizioni alla gara potranno essere effettuate dalle 11.00 alle 15.00 nell’apposito stand e i vincitori saranno decretati alle 16.00. Saranno inoltre allestiti dei foto-set per i Cosplayer in alcune zone di Rosignano: nei due sottopassi ferroviari, al Circolo Canottieri e alla fontana del lungomare. L’evento è coordinato da “Cecina Comics Cosplay”, ospite della manifestazione.
“Ci saranno moltissime attrazioni – ha dichiarato l’Assessore Licia Montagnani – pensate per accogliere adulti e bambini. Nelle Notti Arcobaleno della Toscana, Rosignano Solvay si mette in gioco ed invita a giocare, mangiare e divertirsi sulle note di un mondo disegnato dalla fantasia. Vorrei ringraziare, per la loro preziosa collaborazione, il CCN di Rosignano Solvay e tutti i volontari che hanno dedicato tempo ed energie per la realizzazione di questo evento”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il CCN Rosignano Solvay al numero 348/0894181.