ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

A seguito dell’articolo uscito quest’oggi, 22 aprile, sulle pagine del quotidiano “Il Tirreno” in merito allo sversamento di liquami in prossimità del Parco Uzielli a Caletta, si precisa che l’Amministrazione Comunale è stata avvertita della problematica dalla Capitaneria di Porto di Livorno la mattina del 21 aprile.

A seguito della segnalazione i tecnici dell’Ufficio Ambiente del Comune si sono immediatamente coordinati con la Guardia costiera locale per un sopralluogo al fosso Botro dei Condotti (chiamato Botro Grande) e, verificata la fuoriuscita di liquame da un pozzetto, hanno chiamato ASA che è intervenuta tempestivamente. La squadra ASA al momento dell'arrivo sul posto ha verificato l'intasamento della linea fognaria ed ha provveduto alla disostruzione, nonché al ripristino dello stato dei luoghi.  Nel pomeriggio di ieri, inoltre, sono state effettuate le operazioni di scovolatura e pulizia del tratto di rete interessato dall' intasamento. 

All’Ufficio Ambiente e all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune non risulta agli atti nessuna segnalazione del problema da parte del Sig. Andrea Venturi. L’Amministrazione Comunale sta ancora verificando se siano giunte comunicazioni ad altri uffici, ma si invita la cittadinanza ha effettuare le segnalazioni usando uno dei seguenti canali istituzionali: tramite il programma “Segnalazioni” sul sito www2.comune.rosignano.livorno.it , per posta elettronica alla mail diritti-rosi@comune.rosignano.li.it , per fax al numero 0586-724276 o tramite lettera indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune, in via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo.

Data di revisione/modifica: 22-04-2016
Indietro
^ .