ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Nelle scorse settimane il Centro di formazione di Cecina “Save a Life” ha offerto alla Polizia Municipale di Rosignano Marittimo l'opportunità di partecipare ad un corso di Salvamento Academy per poter ottenere sei brevetti di operatore BLS-D. Durante il corso sono state insegnate ai partecipanti le tecniche di base delle funzioni vitali, al fine di affrontare situazioni di emergenza con l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno su adulti o bambini privi di respiro o di battito cardiaco, in attesa dell'arrivo del servizio medico di emergenza.
Al corso hanno partecipato sei componenti della Polizia Municipale e grazie a questa opportunità la Polizia Municipale è nelle condizioni di poter rendere un servizio migliore alla cittadinanza nel caso in cui si verificassero incidenti stradali con situazioni di arresto cardiaco, in attesa dell'arrivo del 118.
Il diploma è stato consegnato questa mattina da Andrea Santini, Presidente del Centro Save Life di Cecina, a due ufficiali (Stefano Poli ed Alessandra Tani) e quattro agenti (Pierluigi Marchionneschi, Franca Di Gaetano, Anna Favara e Federica Lami) che hanno partecipato al corso, alla presenza del Comandante della Polizia Municipale Dalida Cosimi e del Vicesindaco Daniele Donati.
“Ringrazio Andrea Santini per aver offerto alla Polizia Municipale questa occasione di crescita professionale” ha dichiarato il Vicesindaco Donati “ Infatti, grazie all’impegno e alla collaborazione della Polizia Municipale potremo garantire un presidio ulteriore per il territorio e fornire maggiore sicurezza ai nostri cittadini. Come Amministrazione stiamo valutando la possibilità di creare una serie di punti di Pubblico Accesso alla Defibrillazione nei luoghi più frequentati del territorio, affinché i soggetti abilitati possano intervenire in tempi più rapidi in caso di necessità”.

                                                            

                                                      

img_20160322_132408_400

Data di revisione/modifica: 22-03-2016
Indietro
^ .