ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

logoshakeup_400

Nei giorni 11 e 12 marzo il Comune di Rosignano Marittimo ospiterà “Shake up your city”, un incontro nazionale promosso dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) in merito ai progetti di innovazione sociale finanziati sugli avvisi pubblici “MeetYoungCities” e “ComuneMenteGiovane”, attraverso il Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili.

L’evento è dedicato principalmente agli addetti ai lavori ma l’Amministrazione invita la cittadinanza interessata a prendere parte al Convegno inaugurale aperto al pubblico, l’11 marzo dalle 11 alle 13.30 presso il Teatro Solvay di Rosignano.

Dopo il saluto di benvenuto dell’Amministrazione Comunale aprirà i lavori l’Assessore alla Partecipazione della Regione Toscana Vittorio Bugli, a seguire si svolgeranno dibattiti, tavole rotonde ed approfondimenti sui temi dei progetti presentati ad ANCI, vale a dire l’innovazione sociale, la co-progettazione, i giovani, le città e la sostenibilità. La mattinata si concluderà con l'intervento di Matteo Biffoni, Presidente ANCI e Sindaco di Prato.

L’incontro sarà l’occasione per conoscere e confrontare i diversi progetti di innovazione sociale giovanile presentati ad ANCI, individuare delle soluzioni alle problematiche specifiche ma comuni incontrate nel corso della loro realizzazione, avviare un confronto duraturo sulle questioni legate all’innovazione sociale e ai processi di partecipazione nelle politiche giovanili comunali, ed infine per riflettere su come rendere sostenibili i progetti attivati nelle varie città.

 

 

           

 

 

ORARI APERTURA CENTRO CULTURALE LE CRESTE

 

In occasione del Convegno ANCI nei giorni 11 e 12 marzo il Centro Culturale Le Creste resterà chiuso al pubblico per poter permettere lo svolgimento della manifestazione.

Ad eccezione del Centro Giochi Educativo che Venerdì sarà aperto dalle 7.30 alle 14.00.

Data di revisione/modifica: 09-03-2016
Indietro
^ .