ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

A seguito dell’articolo uscito oggi, 18 dicembre 2015, sul quotidiano “Il Tirreno” in merito alle gare di appalto bandite dal Comune di Rosignano Marittimo e dalla Asl6  per l’affidamento di alcuni servizi socio assistenziali nelle scuole, l’Amministrazione Comunale –non potendo rispondere per conto della Asl6-  precisa che la gara di propria competenza è coerente nei costi e rispondente alla vigente normativa per la clausola sociale.

In particolare, in risposta alla Cisl e la Fisascat Cisl che contestano la quantificazione del costo orario utilizzato nel progetto per la remunerazione delle figure professionali coinvolte nell'appalto, si chiarisce che il prospetto economico e calcolo della spesa, che sono contenuti nella relazione illustrativa del progetto allegata alla determina a contrarre n. 594 del 27.10.2015, risultano in linea con le specifiche tecniche indicate dagli uffici che gestiranno il contratto. Inoltre, è importante precisare che non si tratta di una gara al ribasso e che l’offerta economicamente più vantaggiosa sarà individuata valutando per il 60% del punteggio attribuito la qualità del servizio e per il restante 40% l’offerta economica.

Infine, si evidenzia che la clausola sociale è contenuta nel bando ed è espressamente prevista come clausola contrattuale, con l'unica formulazione consentita da ANAC e dalla giurisprudenza del Consiglio di Stato.

Data di revisione/modifica: 18-12-2015
Indietro
^ .