Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Di seguito il comunicato elaborato dalla Commissione Pari Opportunità a seguito dei tragici fatti verificatisi a parigi lo scorso 13 novembre:
"La Commissione Pari Opportunità con questo comunicato vuole esprimere un proprio pensiero sui tragici fatti che venerdì 13 novembre hanno colpito al cuore la Capitale francese.
Il fragore dell’odio manifestatosi a Parigi ha lasciato un segno indelebile in ogni individuo imponendo una profonda riflessione.
Simili attacchi non devono mutare le nostre vite e i nostri sentimenti, dobbiamo in un momento così difficile sforzarci di continuare i nostri percorsi perché a fare rumore non siano le armi e le bombe, ma sia la CIVILTÁ che prosegue portando avanti i valori di unità, democrazia e integrazione. Oggi come non mai è importante credere fermamente in questi valori allontanando la paura e la diffidenza senza giungere a facili equivalenze.
La Commissione Pari Opportunità nell’esprimere il cordoglio per tutte le vittime e manifesta la sua vicinanza alla famiglia di Valeria Solesin, dottoranda in demografia all’Istituto di Demografia dell’Università Sorbona, già volontaria di Emergency, alla quale giunga il conforto e l’abbraccio di tutta la Commissione."