Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il prossimo 20 novembre, a conclusione dei consistenti interventi sostenuti dall'Amministrazione per la manutenzione straordinaria e la riqualificazione della struttura, sarà riaperto il Teatro L’Ordigno, da sempre centro culturale e importante punto di aggregazione sociale per Vada e tutto il territorio circostante.
I lavori, per una spesa complessiva di oltre 350.000€, hanno riguardato l’adeguamento ai fini di prevenzione incendi dell’immobile, il miglioramento degli standard acustici mediante un nuovo controsoffitto e contropareti fonoisolanti, il rifacimento del sistema elettrico e dell’impianto di climatizzazione e di ricambio d’aria. Inoltre approfittando del cantiere esistente, si è provveduto anche ad eseguire una manutenzione parziale delle facciate esterne dell’immobile ed alcune tinteggiature interne originariamente non previste.
“E’ con grande soddisfazione –ha commentato il Sindaco Franchi- che riapriamo il Teatro dopo il considerevole intervento di riqualificazione della struttura e di adeguamento alla nuova normativa antincendi. Pur nelle difficoltà che gli Enti Locali stanno attraversando per le ristrettezze di bilancio, siamo contenti di aver restituito al territorio uno dei luoghi di massima aggregazione della zona, che i gestori hanno saputo negli anni amministrare in modo attento e rispondente alle esigenze dei gruppi culturali e amatoriali locali”.
L’inaugurazione del Teatro si terrà venerdì 20 novembre alle ore 18.00 con il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Alessandro Franchi, delle autorità e con un intervento di eccezione di Omar Monestier, direttore de “Il Tirreno”. A seguire, alle ore 21.15 il Teatro riprende le proprie attività con il primo appuntamento del Vada Jam Festival e la performance dei Guerrilla Farming. Sabato 21 novembre sarà invece la volta dello spettacolo “Bentornato Ordigno – Gran Galà di apertura”, a cui saranno presenti tutti i migliori artisti che in questi anni passati hanno calcato le scene del teatro.