ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Torna la musica nel Borgo Cala de’ Medici, all’interno del porto turistico di Rosignano,  grazie ad un evento musicale e solidale che, nella serata di venerdì 4 settembre, vedrà l’esibizione del “Trio Butterfly” con proposte di musica classica e tradizionale italiana. L’ingresso è gratuito, ma sarà gradita un’offerta che verrà devoluta all’associazione Airc  per la ricerca sul cancro.

 

L’evento musicale è stato voluto ed organizzato dal Condominio Borgo Cala de’ Medici nella persona del suo legale rappresentante, Gian Bartolomeo Ruggeri, ed ha il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo. “Ancora un evento turistico e culturale di rilievo – ha commentato l’Assessore al Turismo Licia Montagnani – nella suggestiva cornice del Borgo Cala de’ Medici. Uno spettacolo di buona qualità, questa volta rivolto alla musica classica e tradizionale che non ha soltanto lo scopo di intrattenere dal punto di vista musicale, ma anche quello di sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca medico-scientifica oncologica. Invito tutti a partecipare per trascorrere una bella serata e dare un contributo di solidarietà”.

Protagoniste della serata saranno le tre musiciste del “Trio Butterfly”, professioniste con un lungo curriculum alle spalle: la pianista Natalia Kozina, diplomata al Conservatorio di Odessa (Ucraina) ed attualmente collaboratrice all’Istituto Musicale P. Mascagni di Livorno, la violinista Elena Yakimenko Cherkasova, diplomata al Conservatorio di Chelyabisk (Russia) e violista di Orchestra sinfonica e da camera, e la cantante Manuela Felice, spinto soprano, diplomata al conservatorio di Zurigo e di Vienna, dove ha, tra l’altro, ricoperto l’incarico di membro dello Studio Opera Ensemble del Teatro dell’Opera.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00 e l’ingresso sarà gratuito. Sarà comunque gradita una offerta minima individuale di 5 euro in favore dell’Airc.

Per informazioni: www.aeonservice.it,  info@aeonservice.it.

Data di revisione/modifica: 02-09-2015
Indietro
^ .