Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
A seguito degli esiti delle analisi effettuate da ARPAT sui campioni di acqua prelevati lungo il litorale, oggi il Sindaco Alessandro Franchi ha precauzionalmente emesso un’ordinanza di divieto di balneazione nella Baia del Quercetano, a Castiglioncello, e nel tratto di mare antistante le Spiagge Bianche, tra Rosignano Solvay e Vada.
Le analisi eseguite ieri, 25 agosto, dall’agenzia regionale hanno infatti rilevato, probabilmente a causa delle forti piogge di lunedì scorso, il superamento dei limiti microbiologici di entrambi i parametri previsti per l'idoneità alla balneazione.
Per questo motivo si è ritenuto opportuno interdire temporaneamente la balneazione presso la Baia del Quercetano, precisamente dalla Buca dei Corvi sino al tratto di spiaggia libera successivo ai Bagni Nettuno, e presso le Spiagge Bianche, nel tratto di mare che va dal canale di presa ubicato in loc. Lillatro sino a circa 200 metri a nord della foce del Fiume Fine.
Il divieto di balneazione resterà in vigore fino a quando l’ARPAT, che oggi ha effettuato ulteriori campionamenti di acqua, non comunicherà il rientro dei parametri nei limiti previsti.