ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Quest’anno sono dieci, cinque femmine e cinque maschi, i bambini saharawi che sono ospiti, insieme ai loro accompagnatori, del Comitato di Gemellaggio e del Comune di Rosignano, grazie al contributo di Solvay che, puntualmente ogni estate, mette a disposizione una propria struttura a Vada per consentire l’accoglienza dei piccoli.

 

Un appuntamento di solidarietà che si rinnova da molti anni per permettere ai bambini di sfuggire alle proibitive condizioni del deserto del Sahara durante i mesi estivi e di sottoporsi ad accurati controlli sanitari. Questa mattina i bambini, i loro accompagnatori ed i volontari del Comitato di gemellaggio, che con passione accudiscono i piccoli, hanno ricevuto la visita del Sindaco Alessandro Franchi, della Presidente del Consiglio Comunale Caterina Giovani, dell’Assessore Daniele Donati, del Direttore dello Stabilimento Solvay di Rosignano Davide Papavero, accompagnato dal Dr. Antonello De Lorenzo (Responsabile Comunicazione) e da altri collaboratori della Direzione dello Stabilimento Solvay.

Un momento di gioia e di festa, reso più speciale per i bambini dalla consegna di doni, giochi e vestiario, da parte di Solvay, che quest’anno è intervenuta anche con lavori sulla propria struttura per accogliere al meglio il gruppo di saharawi.

Ed infatti, anche in questi anni di crisi, l’ospitalità estiva dei bambini da parte del Comitato di Gemellaggio e del Comune di Rosignano è stata possibile grazie al grandissimo impegno dei volontari e di coloro, in primo luogo la società Solvay, che sostengono l’iniziativa sul nostro territorio.

Data di revisione/modifica: 06-08-2015
Indietro
^ .