Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
SONO TENUTI AD ISCRIVERSI ANCHE I COLTIVATORI DIRETTI E GLI IMPRENDITORI AGRICOLI PROFESSIONALI PRIMA ESENTI.
Ai fini dell'applicazione della Tassa Rifiuti (TARI) si ricorda che, ai sensi del vigente Regolamento I.U.C., il 30 giugno scadono i termini per presentare all’Ufficio Tributi le dichiarazioni di variazione/cessazione/iscrizione relative al periodo di imposta 2014.
La TARI è dovuta da chiunque, persona fisica o giuridica, possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
In particolare, si ricorda l'obbligo di iscrizione per quei soggetti in possesso della qualifica di coltivatore diretto e/o imprenditore agricolo (anche in pensione), non iscritti a ruolo nel previgente regime TARSU e che adesso, per intervenute modifiche normative, risultano soggetti passivi del tributo per quanto attiene sia alle utenze domestiche che alle utenze riconducibili all’attività svolta.
Il modello di dichiarazione è scaricabile online sul sito del comune www2.comune.rosignano.livorno.it seguendo il percorso Home à Canali tematici àTasse, canoni e imposte à Tasse e Imposte àTassa Rifiuti (TARI).
Per maggiori chiarimenti è possibile recarsi presso gli uffici di via Cairoli, aperti al pubblico il martedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:15 alle 17:45, oppure il venerdì dalle 9:00 alle 12:30; in alternativa l'orario destinato alle richieste di informazioni telefoniche è il seguente: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 12:00 alle 13:30 (Tel. 0586 724259 – 724299- 724371)