Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Nel decimo anniversario dalla scomparsa di Dino Lessi, protagonista indimenticato nel panorama culturale rosignanese, domenica 19 aprile si terrà una serata in suo onore, proprio in quello stesso teatro Solvay la cui storia è inscindibilmente legata alla sua figura.
La serata, che prenderà il via alle ore 21, è stata ideata da Walter Botti, Dino Dini, Massimo Paganelli e Carlo Rotelli e patrocinata dal Comune di Rosignano Marittimo. Ricordiamo che Dino Lessi è stato direttore del teatro Solvay dal 1936 al 1980, anni nei quali ha programmato e anche in parte prodotto molti spettacoli, tra cui numerose opere liriche.
La serata verrà realizzata con il sostegno della società Solvay e dell’Università Popolare di Rosignano e parteciperanno anche la scuola teatrale Artimbanco, l’Ensemble musicale Sensus e il direttore Marco Muzzati. Nel foyer del teatro sarà allestita una mostra sulla cinquantennale attività di Dino Lessi. Nel corso della serata i quattro ideatori dell’evento racconteranno la figura di Lessi attraverso testimonianze, ricordi, aneddoti e racconti anche tra i presenti.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.