ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Apertura straordinaria del Centro culturale Le Creste in programma per venerdì 27 marzo con una serata che coinvolgerà tutti i servizi presenti all’interno della struttura per offrire attività diversificate a bambini, ragazzi e adulti. Dato che nei giorni scorsi si è tenuta la Giornata mondiale dell’acqua la serata sarà a tema e verrà dedicata alla risorsa idrica. L’iniziativa è promossa e organizzata dal Comune di Rosignano Marittimo, con il supporto delle cooperative Contestoinfanzia, Nuovo Futuro, Idealcoop e Il Cosmo.

 

La Biblioteca Comunale Marisa Musu sarà aperta non stop dalle 9 alle 23 con la possibilità di prendere libri in prestito, consultare internet, studiare, ecc.... Alle 16.30 sarà proposto un pomeriggio di letture e laboratorio creativo per bambini da 4 a 10 anni, in collaborazione con il Centro di educazione ambientale (prenotare al numero 0586 724500); alle ore 21 poi, nella Sala lettura, per il ciclo “Io uccido”, si terrà la conferenza del dott. Bichisecchi e della dott.ssa Rosati “La fiducia tradita e il dominio sulla donna: il pensiero mafioso in rapporto alla femmina e il senso dell’isolamento tra uomo e donna”.

Dalle ore 15.00, in Sala Conferenze, verrà proiettato il video “L’acqua è un diritto”, ideato e realizzato dai ragazzi della 3F Scuola Secondaria di I grado “G. Fattori” di Rosignano Solvay. La serata proseguirà in Ludoteca, che dalle 19.30 proporrà, con la Cineludo, un intrattenimento per i bambini dai 6 agli 11 anni (prenotazione al numero 3457148574).

Aperti anche lo Spazio Giovani, dalle 15.00 alle 19.00, che presenterà i progetti ambientali a cura dell’Associazione del territorio Asca, e l’Informagiovani, che invece proporrà, nella sala conferenze, una mostra fotografica del Malawi e una conferenza a cura dell’associazione di volontariato Pang’ ono Pang’ ono.

La caffetteria sarà aperta dalle 7.00 alle 23.00, per gustarsi un buon caffè e poter consultare liberamente i giornali e le riviste dell’emeroteca.

Data di revisione/modifica: 24-03-2015
Indietro
^ .