ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Alla luce delle dichiarazioni rilasciate dalla Consigliera Comunale Serena Mancini, la cui notizia è apparsa mercoledì 7 gennaio sulla stampa locale, l’Assessore Nocchi ha ritenuto opportuno chiarire la natura dei lavori di manutenzione che verranno effettuati presso il  Centro Culturale “Le Creste”.

 

            “I temporali del 3, 4 e 5 dicembre scorso hanno compromesso il sistema elettrico per l’apertura e la chiusura delle finestre a vasistas che si trovano presso il Centro Culturale “Le Creste”, per tale motivo a seguito di specifici sopralluoghi, l’Amministrazione a fine dicembre, prima della chiusura del bilancio, ha redatto una perizia sulla base della quale sono stati impegnati € 24.000, con determina n. 895 del 31/12/2014, per ripristinare il funzionamento delle finestre sostituendo il materiale di consumo.

Come è facilmente comprensibile, anche per la Consigliera Mancini, si tratta di un intervento non prevedibile ed estraneo agli interventi già previsti con determina n. 550 del 11/11/2014.

Questi ultimi, infatti, riguardano alcune modifiche non sostanziali all’impianto di riscaldamento, aereazione, raffrescamento e all’impianto elettrico, per renderli ancora più efficienti tarandoli sulla base dell’esperienza maturata in questo primo anno di gestione, in un ottica di miglioramento costante delle prestazioni e di risparmio energetico.

E’ inaccettabile che la Consigliera Mancini, alla ricerca di uno scoop che non troverà, metta sempre in discussione la buona fede, la correttezza e trasparenza di questa Amministrazione nel suo complesso. L’accesso agli atti è sempre stato garantito ai Consiglieri e ai cittadini nei tempi previsti dalle normative, pertanto non sono necessarie drammatizzazioni e sceneggiate, né tanto meno l’invocazione dei carabinieri, impegnati in cose molto più serie.

La Consigliera Mancini fin dal 13 novembre scorso è stata invitata a recarsi presso gli uffici per accedere alla perizia allegata alla determina n. 550 e, qualora ne faccia formale richiesta, sarà messa a conoscenza, nei tempi previsti, anche della perizia redatta a fine dicembre e relativa alla determina n. 895.”

Data di revisione/modifica: 07-01-2015
Indietro
^ .