Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Apertura straordinaria del Centro culturale Le Creste in programma per venerdì 17 ottobre con una serata che coinvolgerà tutti i servizi presenti all’interno della struttura per offrire attività diversificate a bambini, ragazzi e adulti. L’iniziativa è promossa dal Comune di Rosignano Marittimo, grazie all’impegno delle cooperative Contestoinfanzia, Nuovo Futuro, Idealcoop e Il Cosmo.
SALA CONFERENZE. A partire dalle ore 16.45 “Stereotipando: bambini e bambine vedono, bambini e bambine fanno”, un incontro sul rispetto delle differenze di genere, a cura dell’associazione LUI – Livorno Uomini Insieme, con la partecipazione della compagnia L’orto degli Ananassi, che andrà in scena con lo spettacolo “La parte migliore di me”, sabato 18 ottobre, alle 21.15 al Castello Pasquini di Castiglioncello (grazie alla collaborazione con Armunia).
CAFFETTERIA, SPAZIO GIOVANI E LUDOTECA. Appuntamento presso la Caffetteria de Le creste alle ore 19.30 per una apericena, mentre lo Spazio Giovani sarà aperto a partire dalle ore 21 per consentire attività libere per i ragazzi dai 13 ai 18 anni. Nella Ludoteca invece è prevista l’iniziativa con la cineludo e pizza per i bambini di età compresa tra 6 e 11 anni (la prenotazione è obbligatoria, chiamando il numero 345 7148574).
BIBLIOTECA COMUNALE. La Biblioteca Comunale Marisa Musu sarà aperta non stop dalle 9 alle 23 con la possibilità di prendere libri in prestito, consultare internet, studiare, ecc.... Alle 21 doppio appuntamento: presso la Sala Bambini ci saranno le favole della buonanotte (bambini da 0 a 6 anni), mentre nella Sala Ragazzi si terrà la presentazione del corso di scacchi.
INFORMAGIOVANI. L’Informagiovani propone a partire dalle ore 21 presso la Sala lettura della Biblioteca la conferenza “Il sistema di relazione affettiva. Punti di incontro e rottura nella famiglia contemporanea”, in collaborazione con il Dott. Roberto Bichisecchi, psicoanalista, e la Dott.ssa Veronica Rosati, psicologa.