ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

“La zona de Il Villaggio a Rosignano Solvay sarà una priorità nella revisione del piano della viabilità che stiamo ultimando e che entro la fine dell’anno verrà presentato e condiviso con la cittadinanza dal momento che andrà a disegnare un’idea complessiva diversa di mobilità all’interno della nostra frazione più popolosa”.

 

Così l’Assessore alle Infrastrutture, mobilità e trasporti Piero Nocchi ha risposto alla lettera, giunta questa mattina in Comune, del Comitato Il Villaggio che denuncia la necessità impellente di una risistemazione della circolazione di questa area di Rosignano Solvay. “Questa lettera – ha esordito Nocchi – mi lascia perplesso dal momento che, anche a seguito dell’impegno assunto dal Sindaco in campagna elettorale, nel mese di luglio durante l’assemblea di frazione di Rosignano Solvay ho ribadito questo impegno spiegando che l’Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale stanno lavorando ad un progetto definitivo e complessivo di revisione della mobilità che includerà anche l’area de Il Villaggio”. “D’altra parte – prosegue – quando si va a riorganizzare la viabilità in qualunque zona occorre un confronto ampio con la cittadinanza poiché non sempre tutti i residenti si trovano d’accordo sulle scelte prospettate che magari soddisfano alcuni ma non altri”.

“Il lavoro per la revisione del piano di mobilità – ha concluso l’Assessore – è in fase conclusiva e al termine, ovvero entro la fine dell’anno, sarà mio compito aprire il confronto con l’Assemblea di frazione per presentare e condividere con la popolazione le proposte del piano che interesserà l’intero territorio sia sul fronte della mobilità che dei parcheggi. Ribadisco – ha concluso – che la rivisitazione della viabilità nella zona de Il Villaggio era e resta una delle priorità”.

Data di revisione/modifica: 03-10-2014
Indietro
^ .