Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Circa quaranta aziende del territorio della Bassa Val di Cecina, interessate ad investire nei campi della ricerca, dello sviluppo e dell’innovazione, hanno partecipato ieri all’iniziativa organizzata dal Comune di Rosignano Marittimo dal titolo “Giornata dedicata al mondo delle Imprese”. Sul sito del Comune sono disponibili i tre bandi regionali ed i moduli di rilevazione dei dati sulla banda larga.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Alessandro Franchi e dall’Assessore ai progetti per l’Innovazione e i finanziamenti comunitari Veronica Moretti, è stata infatti l’occasione per presentare, grazie alla partecipazione della dirigente regionale Angelita Luciani, i tre bandi di finanziamento che Regione Toscana ha messo a disposizione del mondo dell’impresa, attraverso una gestione anticipata dei fondi del programma operativo Fesr 2014-2020, per ricerca, sviluppo e innovazione.
“L’intento dell’Amministrazione Comunale - ha spiegato l’Assessore Veronica Moretti - è quello di essere vicina al mondo delle imprese ed avviare un percorso di collaborazione che porti al rilancio della zona artigianale ed industriale. Percorso che, per avere pieno successo, necessità di una sinergia con i Comuni limitrofi con i quali è fondamentale creare una rete consolidata”.
Un primo passo di questa collaborazione è stato avviato sul tema della banda larga. Durante l’incontro infatti il Responsabile dell’Unità Organizzativa Sistemi Informativi ed Innovazione del Comune di Rosignano Marittimo Andrea Bartolami si è confrontato con alcuni rappresentati delle imprese che si trovano nell’area artigianale de “Le Morelline” con l’obiettivo di raccogliere le loro esigenze di connettività. Le imprese interessate a partecipare a questo percorso condiviso possono compilare il modulo di rilevazione dei dati sulla banda larga disponibile sulla home page del sito istituzionale www2.comune.rosignano.livorno.it. Nelle apposite pagine dedicate all’Innovazione è inoltre possibile leggere i tre bandi regionali e scaricare i documenti ed i moduli, dato che le domande dovranno essere inoltrate entro il 31 ottobre.