ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

E’ entrato nel vivo con l’ultima grande performance musicale dei giorni scorsi, quella di Barbara Casini, il “Castiglioncello Summer Festival 2014”, organizzato dalla Pro Loco Castiglioncello con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo, sotto la direzione artistica di Marco Simoncini.

 

In totale cinque appuntamenti, due dei quali si sono già svolti, che sono accolti nella suggestiva cornice dell’anfiteatro del parco del Castello Pasquini di Castiglioncello. Il prossimo appuntamento sarà per mercoledì 30 luglio, sempre dalle 21.30, con un omaggio a Chet Baker. Sul palco saliranno i musicisti Andrea e Nino Pellegrini, accompagnati da Marco Simoncini e Marco Bartolini. Il clou del Festival sarà poi il 13 agosto con lo spettacolo “Daniele Gorgone trio meets Perico” che vedrà protagonista il grande sassofonista e compositore Perico Sambeat, uno dei più importanti maestri del sassofono del panorama mondiale. Perico Sambeat ha suonato nella sua carriera con musicisti del calibro di Pat Methemy e Michael Brecker. La serata conclusiva del Festival sarà invece il 27 agosto con lo spettacolo “Società delle maschere” in cui otto musicisti accompagneranno Dimitri Espinoza in un’esibizione di altissimo livello nell’ambito jazzistico internazionale.

Grande la soddisfazione dell’Assessore al Turismo, Commercio e Sport Licia Montagnani. “Siamo orgogliosi - ha commentato - di ospitare sul nostro territorio un Festival del Jazz di così alta qualità. Nell’ultimo spettacolo Barbara Casini, accompagnata al pianoforte da Alessandro Lanzoni, è riuscita a creare un’atmosfera magica con canzoni del repertorio brasiliano. E’ positivo il fatto che a Rosignano si riesca ad avere eventi di grande spessore musicale ad un prezzo accessibile per tutti ed in una location molto bella e scenografica, abitualmente poco conosciuta al turismo locale”.

Data di revisione/modifica: 29-07-2014
Indietro
^ .