Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
L’Assemblea dei soci della Società della Salute, chiamata ad esprimersi tra i rappresentanti dei Comuni consorziati, conferma Presidente Alessandro Franchi, Sindaco di Rosignano e nomina Vicepresidente Samuele Lippi, Sindaco di Cecina. Nominata anche la nuova Giunta Esecutiva e costituito il Coordinamento degli Assessori SdS.
Il 16 luglio 2014 si è riunita l’Assemblea dei Soci del Consorzio Società della Salute (SdS) della Bassa Val di Cecina, durante la quale si è preso atto dei nuovi membri.
Infatti, a seguito delle elezioni amministrative che si sono tenute il 25 maggio scorso, i nuovi Sindaci eletti sono subentrati ai Sindaci uscenti per fine mandato elettorale, andando a comporre l’Assemblea dei Soci della Società della Salute della B.V.C. così come segue:
Azienda USL 6 Livorno - Eugenio Porfido
Comune di Bibbona - Massimo Fedeli
Comune di Casale M.mo - Fabrizio Burchianti
Comune di Castagneto Carducci - Sandra Scarpellini
Comune di Castellina Marittima - Federico Lucchesi
Comune di Cecina - Samuele Lippi
Comune di Guardistallo - Sandro Ceccarelli
Comune di Montescudaio - Simona Fedeli
Comune di Riparbella - Renzo Fantini
Comune di Rosignano M.mo - Alessandro Franchi
Comune di Santa Luce - Andrea Marini
L’Assemblea ha riconfermato Alessandro Franchi (Sindaco di Rosignano M.mo) quale Presidente della SdS e nominato Samuele Lippi (Sindaco di Cecina) Vicepresidente SdS.
Nell’ambito della stessa seduta è stata deliberata anche la Giuntà Esecutiva che, come previsto dallo statuto del Consorzio, è formata da cinque componenti, di cui due membri di diritto (il Presidente Alessandro Franchi e il Direttore Generale Eugenio Porfido) e tre eletti dalla Assemblea dei Soci tra gli amministratori rappresentanti dei comuni aderenti (Samuele Lippi, Vicepresidente e Sindaco del Comune di Cecina, Federico Lucchesi, Sindaco del Comune di Castellina M.ma e Sandra Scarpellini, Sindaco del Comune di Castagneto C.cci).
Contestualmente i membri dell’assemblea hanno ritenuto opportuno formalizzare un gruppo di lavoro costituito dagli assessori alle politiche sociali dei comuni facenti parte della Società della Salute della Bassa Val di Cecina, che costituirà un supporto tecnico all’attività dell’ Assemblea stessa e che sarà identificato come “Coordinamento degli Assessori SdS”.