ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Sarà la scenografica Piazza Garibaldi di Vada ad accogliere, venerdì 25 luglio, a partire dalle ore 21, la settima edizione del “Galà Perla del Tirreno”. A seguire, sabato 26 luglio, la “Notte colorata” con il concorso-spettacolo “La più bella della costa”. Due appuntamenti di grandissimo richiamo per turisti e residenti, entrambi gratuiti, che si svolgeranno in una piazza Garibaldi e via Aurelia chiuse al traffico, già a partire dalle ore 19.

 

Le iniziative sono state presentate nel dettaglio questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato l’Assessore al Turismo, Commercio e Sport Licia Montagnani, il Presidente della Pro Loco di Vada Roberto Creatini e gli organizzatori, Roy Fabbri, Roberta Sardelli e Fulvio Ghelardini. “Apprezzo molto – ha sottolineato l’Assessore Montagnani – il Galà Perla del Tirreno. Un evento di musica e spettacolo che in sette anni è andato crescendo e che ha già toccato i luoghi più turistici del nostro Comune, prima Castiglioncello, poi il Porto Marina Cala de’ Medici e quest’anno approda a Vada. Sono certa che, anche grazie al sostegno e all’impegno della Pro Loco di Vada, da sempre molto attiva sul fronte della promozione del turismo e della creazione di eventi, riscuoterà un grande successo. I nomi degli artisti coinvolti quest’anno sono davvero importanti. Penso in primo luogo a Roby Facchinetti, Ron e Luca Barbarossa, ma non mancheranno molti altri artisti italiani e stranieri”. Molto Soddisfatto anche Roberto Creatini. “E’ un onore ospitare a Vada questa manifestazione – ha detto – anche perché la nostra bella piazza Garibaldi è particolarmente adatta a questo tipo di eventi e ci auguriamo che anche nei prossimi anni sia la nostra frazione ad ospitare il Galà”.

Roy Fabbri ha poi completato il quadro. “Ringrazio il nuovo Assessore Montagnani e il Presidente Creatini – ha detto – per il sostegno perchè per noi Vada è una location nuova. E quindi è una nuova avventura. Il tasso artistico quest’anno è molto elevato con cantanti di grande esperienza ma sempre attuali come Roby Facchinetti, Ron e Luca Barbarossa. Ci sarà come di consueto il premio alla carriera. E poi ancora l’icona dance degli anni ’80 Tracy Spencer e la dodicenne Rebecca Toschi, finalista a “Ti lascio una canzone”. Dello spazio comico sarà protagonista Stefano Bellani e poi sarà consegnato un premio al comico toscano Graziano Salvadori. Presenterà l’attrice di “Cento vetrine” Emanuela Tittocchia ed avremo ospiti anche Enrica Guidi, la brava attrice rosignanese che è nel cast di Sky dei “Delitti del Barlume”, l’ex calciatore, capocannoniere di Italia ’90 Totò Schillaci, e Naike Rivelli, attrice, cantante e indossatrice. Il nostro obiettivo – ha concluso – è quello di creare una manifestazione di spettacolo per il pubblico ma anche quello di promuovere al meglio il nostro territorio”. Alla consulente di immagine e socia di Roy Fabbri, Roberta Sardella, il compito di creare sfilate e momenti a sorpresa, sui quali ha mantenuto il mistero. “Il galà – ha ricordato Fulvio Ghelardini è nato nel 2008 da un’idea di Roy Fabbri. E da lì siamo partiti con un percorso continuo di ricerca dei personaggi e di promozione del territorio”.

Sabato sera lo spettacolo continuerà, a partire dalle ore 21, con la “Notte colorata” e la selezione – spettacolo “La più bella della costa”. All’evento, gratuito per il pubblico, parteciperanno anche personaggi del mondo dello spettacolo. In più ci saranno anche esibizioni delle scuole di danza del territorio, il “mercatino sotto ai platani” e uno spettacolo musicale giovanile davanti al Teatro L’Ordigno.

Sia venerdì 25 che sabato 26 luglio il centro di Vada, Piazza Garibaldi e la via Aurelia, sarà chiuso al traffico a partire dalle ore 19.

Data di revisione/modifica: 22-07-2014
Indietro
^ .