Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Domani, 4 luglio, alle ore 21.30 verrà inaugurata la nuova gestione del Tennis Club, che come ha dichiarato il presidente del CCN, Vanessa Guidi, “offrirà all’interno della pineta Marradi un ambiente informale in cui le persone di ogni età potranno passare piacevolmente il proprio tempo libero godendo di un’atmosfera rilassata e non pretenziosa. Il bar, che tutti i giorni si animerà a partire dalle 17.30 per aperitivi e dopocena, offrirà bevute, piatti freddi e schiacciatine, organizzando saltuariamente anche serate a tema, con la possibilità di prenotare la terrazza per feste private. Mentre i campi da tennis da lunedì 7 luglio, saranno usufruibili tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00, prenotando al n. 324 6298030.
Grazie all’intervento del CCN di Castiglioncello l’Amministrazione è riuscita a garantire l’apertura di una struttura storica, di valore sia per lo sport che per il turismo del nostro territorio.
“Si tratta di una soluzione eccezionale,” ha sottolineato il Sindaco Franchi “il salvataggio turistico di una struttura che altrimenti questa estate sarebbe rimasta chiusa, a causa della disdetta del precedente soggetto concessionario. L’affidamento temporaneo al CCN di Castiglioncello, unico soggetto che si è dimostrato disponibile ad aprire fin da subito la struttura, permette all’Amministrazione di lavorare ad un bando di gara per attivare, dal prossimo anno, una concessione lunga -come quella già attivata per il Cardellino-, che dia la possibilità al futuro gestore di pensare ad investimenti strutturali importanti, in modo da migliorare definitivamente l’immobile. Nonostante competenze distinte tra pubblico e privato, l’obiettivo è costruire una linea di azione comune, evitando contrapposizioni inutili”. Conclude in fine ricordando che “quest’estate tutte le strutture turistiche di proprietà pubblica presenti a Castiglioncello saranno tutte aperte”.
Secondo l’Ass. Montagnani “la riapertura del Tennis Club è la prova che i risultati si ottengono grazie alla collaborazione tra pubblico e privato. Per fare Turismo servono impegno, buona volontà ed iniziativa imprenditoriale. Per questo un ringraziamento particolare va agli operatori castiglioncellesi che hanno dato il loro contributo in questo senso. La riapertura del Tennis è un segno di come questa Amministrazione opererà anche in futuro, con un rapporto stretto di vicinanza al territorio e di aiuto reciproco.”