Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Sono attivi da oggi, 1 luglio, e lo rimarranno fino al 31 agosto, i due punti di assistenza territoriale medica e infermieristica a Rosignano Solvay e Vada, promossi dal Servizio sanitario della Toscana, da Anpas Toscana, dallle Misericordie e dalla Croce Rossa. Un’opportunità per i tanti turisti che affollano le nostre frazioni nel periodo estivo, ma anche per i cittadini residenti.
A Rosignano Solvay il punto di assistenza si trova presso il centro socio-sanitario (ex ospedale) in via Moro, mentre a Vada è ospitato all’interno della scuola elementare Novaro, in via Magellano. L’orario di apertura dell’ambulatorio è il medesimo: tutti i giorni (compresi i festivi e i prefestivi) dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.
Queste le prestazioni erogate: assistenza medica ai turisti, visite ambulatoriali, visite domiciliari, primo soccorso, assistenza infermieristica, primo soccorso e visite urgenti anche per cittadini residenti. E’ richiesto un concorso di spesa di 8 euro per ripetizione ricette, 15 euro per visita ambulatoriale e 25 euro per visita domiciliare (sarà rilasciata la ricevuta dell’importo pagato e non è previsto alcun rimborso). Sono escluse dal pagamento le prestazioni di primo soccorso ed il primo intervento in caso di infortunio sul lavoro. Il volantino che pubblicizza l’apertura dei punti di assistenza a Vada, Rosignano Solvay, ma anche a Marina di Cecina, Marina di Bibbona e Marina di Castagneto Carducci, è tradotto in inglese e tedesco.
Dalle ore 20 alle ore 8 per visite urgenti rivolgersi al servizio di continuità assistenziale chiamando il numero 800 064422. Per emergenze telefonare al 118.