Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
La Biblioteca Comunale “Marisa Musu” torna a proporre per la stagione estiva una vasta gamma di iniziative, di studio, di apprendimento e di cultura, per bambini, ragazzi e adulti, rivolte non solo agli utenti abituali, ma anche ai turisti in vacanza nella zona. Ad essere interessate dalle nuove attività infatti saranno, oltre al Centro culturale Le Creste, un buon numero di strutture sparse sul territorio.
Acchiappastorie. Letture animate, organizzate dalla Biblioteca in collaborazione con il Cea – Centro di educazione ambientale, per bambini dai 3 agli 11 anni per “giocare con le storie”: dal 7 luglio al 21 agosto il lunedì e martedì presso la Pineta Marradi di Castiglioncello, il mercoledì al Centro Le Creste e il giovedì a Vada presso il giardino sottostante la Torre del Faro.
Libroscambio. Per i più grandi invece partirà il progetto Libroscambio, un servizio di scambio di libri scolastici usati, delle scuole medie inferiori e superiori. Sarà attivo dal 22 luglio al 4 settembre e sarà aperto nei seguenti giorni: il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.00 (chiuso il 14 ed il 19 agosto). Per il ritiro dei libri non scambiati sarà aperto il 9 e l’11 settembre dalle 9.30 alle 12. Il servizio si svolgerà nei locali di via Cairoli n. 2, entrata ex uffici comunali della Pianificazione del territorio.
Biblioteca del Sole. Nuova location per la tradizionale Biblioteca del sole che quest’anno sarà aperta presso la Biblioteca del Cea di Villa Celestina a Castiglioncello. Sarà aperta dal 1 luglio al 31 agosto dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 19.30 e il giovedì anche dalle 10 alle 12 (sarà chiusa il 15 agosto). Presso la biblioteca sarà possibile prendere in prestito libri per tutte le fasce di età e avere informazioni sulle attività della biblioteca e sulle attività e gli eventi culturali in generale del territorio.
Sos Vacanze. Presso il Centro culturale Le Creste gli studenti delle scuole elementari e medie inferiori avranno la possibilità di avere un sostegno nello svolgimento dei compiti estivi tutti i lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12.30. In questo caso l’iscrizione è obbligatoria entro il 27 giugno presso la Biblioteca Comunale chiamando al numero 0586 724500 (la quota di iscrizione è di 15 euro).
Tutte le attività proposte dalla Biblioteca Comunale sono realizzate in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Cosmo.