ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Sabato 31 maggio dalle ore 16 a Castelnuovo della Misericordia un pomeriggio di approfondimento sul progetto “Giovanisì” della Regione Toscana. L’incontro, organizzato con il Comune di Rosignano e l’Informagiovani, si terrà presso l’Informagiovani 5.0 nel centro civico della frazione.

 

L’incontro è aperto ai giovani, alle associazioni e alle imprese per capire le opportunità che sono aperte e si stanno aprendo sul fronte del trovare un’occupazione e un’attività formativa e, per le imprese e le cooperative, sul fronte del come investire nei giovani. 

La Garanzia Giovani Toscana propone alcune misure già presenti nel progetto Giovanisì (es. tirocini, servizio civile, lavoro), ne modifica la modalità d’accesso e concentra prioritariamente gli interventi, in accordo con gli indirizzi comunitari e nazionali, nella fascia di età 15-24 anni (compiuti), intervenendo sulla fascia d’età 25-29 (compiuti) solo per azioni specifiche (es. servizio civile, fino a 28 anni; apprendistato di secondo e terzo livello, fino a 29 anni). Quindi i giovani che hanno tra i 15 e 29 anni e non studiano né lavorano (Neet) possono accedere alle opportunità della Garanzia Giovani. Per info e iscrizioni: www.giovanisi.it.

Il progetto Giovanisì, oltre a promuovere le misure presenti nella Garanzia Giovani Toscana, continuerà a rivolgersi anche ad una fascia d’età più ampia (fino a 40 anni per il “fare impresa”) e ad offrire opportunità non presenti all’interno della Garanzia Giovani (es. casa).

Giovanisì si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette.

Per informazioni: Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Livorno: email: livorno.provincia@giovanisi.it, tel. 0586/257259 (il giovedì dalle 9 alle 13, cellulare 338 4559890.

Informagiovani del Comune di Rosignano – antenna di Castelnuovo della Misericordia:
email:
infogiovanimisericordia@virgilio.it. Aperto il sabato dalle ore 15 alle 18. Fb Informagiovani Castelnuovo della Misericordia.

Ricordiamo infine che Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per il calendario degli appuntamenti con il progetto “Giovanisì” e gli sportelli mobili provinciali nel territorio toscano cliccare su http://www.giovanisi.it/eventi.

Data di revisione/modifica: 26-05-2014
Indietro
^ .