Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Grande successo domenica 18 maggio per la seconda edizione del torneo di minirugby delle frazioni collinari di Rosignano. Ben 250 bambini hanno giocato infatti nella splendida cornice delle colline di Rosignano, tra il verde della macchia mediterranea e il blu del mare.
La manifestazione è stata organizzata dal circolo Arci di Nibbiaia in collaborazione con i Circoli Arci di Gabbro e Castelnuovo della Misericordia, mentre la parte tecnica ha visto la collaborazione delle società sportive Florentia Rugby e degli Amatori Rosignano. Il servizio ristoro durante le partite presso i vari campi sportivi è stato organizzato dai volontari della Casa famiglia di Castelnuovo.
La giornata del torneo di minirugby è iniziata alle 9.30 con l’arrivo dei giovani atleti presso i campi di Nibbiaia, Gabbro e Castelnuovo per un totale di 250 giocatori. Davanti a un numeroso pubblico i bambini hanno giocato dimostrando buone capacità tecniche, ma soprattutto tanta voglia di stare insieme e divertirsi. Al termine delle partite tutti i partecipanti si sono recati a Nibbiaia per il 3° tempo organizzato dai volontari del circolo Arci di Nibbiaia presso l’area festa allestita per l’occasione.
Alle 15.30 infine c’è stata la premiazione delle varie squadre alla presenza dell’Assessore Agostini e dei rappresentanti del Consiglio Regionale della Federazione Italiana Rugby Bertocchi e Ardita.