Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Nei giorni scorsi la Garante della comunicazione del Comune di Rosignano, Daniela Ronconi, ha emesso un avviso informare la cittadinanza riguardo all’inserimento all’ordine del giorno della Giunta Comunale odierna, giovedì 22 maggio, dell’adozione del piano attuativo di iniziativa privata per la realizzazione di un insediamento prevalentemente residenziale (comparto 3-T4 dell’allegato 1 del Regolamento Urbanistico) a Rosignano Solvay, nella zona monte.
“L’area interessata dal piano di lottizzazione - è scritto nell’avviso - è ubicata a Rosignano Solvay e risulta delimitata da via di Lungomonte, via Lago di Como, dalla viabilità di scorrimento che collega lo svincolo dalla S.S. 1 Aurelia in località Serragrande con via di Lungomonte (viale dei Medici) e dall’edificato esistente. Il comparto ha un’estensione di circa 34 ha e risulta localizzato all’interno del centro abitato cartografato; allo stato attuale è costituito per massima parte da terreni non edificati con presenza di alcuni immobili ad uso residenziale di proprietà privata privi di elementi storici, tipologici o architettonici di rilievo”.
L’avviso comincia così: “L’adozione del Piano Attuativo avverrà ai sensi dell’articolo 69 Legge Regionale Toscana n. 1/05 il quale prevede che dopo l’adozione il Piano sia trasmesso alla Provincia di Livorno e che sia data notizia sul Burt del deposito per 45 giorni affinché chiunque interessato potrà prenderne visione e presentare eventuali osservazioni”. E poi prosegue: “L’intervento di trasformazione urbana in questione si sviluppa dal punto di vista della progettazione e della organizzazione complessiva delle macro zone e degli spazi urbani secondo lo schema indicato dalla scheda di norma 3-t4 del Regolamento Urbanistico”.
Per garantire l’effettiva conoscibilità e la più ampia partecipazione dei cittadini, tutti i documenti sono disponibili presso gli uffici Pianificazione, sede distaccata di Rosignano Marittimo, in via Don Bosco n. 8, nei giorni di martedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.15 alle ore 17.45 e di venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Gli originali delle deliberazioni ed i relativi allegati sono consultabili sul sito del Comune di Rosignano Marittimo: www2.comune.rosignano.livorno.it in Home -->Il Comune -->Atti Amministrativi -->deliberazioni e determinazioni e presso la segreteria comunale in via dei lavoratori, 21, piano primo, Rosignano Marittimo, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 oltre a martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.45.