Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
E’ attualmente in corso di completamento la segnaletica stradale per la nuova regolamentazione della circolazione in via Allende a Rosignano Solvay all’intersezione con via Lavagnini e via dei Mille. La nuova viabilità, concordata con la cittadinanza, ha l’obiettivo di diminuire in quel tratto la possibilità di incidenti tra veicoli.
In pratica, a causa dei numerosi incidenti che sono avvenuti all’incrocio tra via Allende e via dei Mille/via Lavagnini, dopo aver valutato tutte le possibili modifiche alla viabilità che avrebbero potuto portare ad un miglioramento della sicurezza in questo tratto di strada e dopo aver indetto, in collaborazione con l’Assemblea Permanente di Frazione, un incontro con i cittadini in cui è stata discussa la soluzione finale, alla fine del mese di febbraio è stata emessa un’ordinanza (la n. 55) con la quale è stato disposto di vietare le svolte a sinistra. Con questa soluzione si creeranno minori punti di possibile conflitto tra i veicoli in transito, diminuendo sensibilmente le possibilità di incidenti. Con la nuova segnaletica si è cercato anche di migliorare la visibilità all’intersezione, avanzando la linea di arresto per i veicoli che si immettono su via Allende da via dei Mille e da via Lavagnini.
Questo il contenuto dell’ordinanza che si sta concretizzando con la nuova segnaletica. Per via Allende: direzione consentita dritto e destra per i vericoli che percorrono via Allende, in entrambi i sensi di marcia (all’intersezione con via Lavagnini e via dei Mille). Per via Lavagnini: direzione direzione obbligatoria a destra (all’intersezione con via Allende). Per via dei Mille: direzione obbligatoria a destra (all’intersezione con via Allende).