Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
A Castiglioncello, per la diciannovesima volta, a Vada, per la diciassettesima, e al porto turistico Cala dè Medici, per la quarta, è ancora Bandiera Blu. La notizia dell’assegnazione del prestigioso vessillo della FEE (la Fondazione Europea per l’Educazione Ambientale) è stata ufficializzata questa mattina nel corso di una apposita conferenza stampa che si è tenuta a Roma e alla quale ha partecipato anche l’Assessore al Turismo del Comune di Rosignano Marittimo, insieme ad una delegazione di rappresentanti dei Comuni della costa livornese che hanno ottenuto l’ambito riconoscimento.
La finalità del programma condotto dall’organizzazione non-governativa e no-profit FEE è quella di promuovere lo sviluppo sostenibile nelle aree costiere, attraverso il raggiungimento di elevati standard relativamente a: qualità delle acque di balneazione, servizi e sicurezza, gestione dei rifiuti ed educazione ambientale.
Le Bandiere Blu delle Spiagge e degli Approdi turistici sono un simbolo riconosciuto di mare pulito e di turismo di qualità, ormai riconosciuto a livello internazionale, ed in quanto tale costituiscono un prezioso veicolo promozionale delle nostre località balneari.