Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Nelle settimane scorse la Giunta Comunale tramite un’apposita delibera ha formalizzato la costituzione di due nuovi CCN – Centri commerciali naturali a Rosignano Marittimo e in località La Mazzanta. Due ulteriori organismi che potranno dare impulso alle attività commerciali e al comparto del turismo, attraverso nuove iniziative.
Salgono quindi a quattro i Centri commerciali naturali attivi sul territorio comunale: Castiglioncello, Rosignano Solvay, Rosignano Marittimo e La Mazzanta. I quattro, seppur con competenze maggiormente indirizzate alle attività commerciali, vanno ad affiancare le Pro Loco, che già da molti anni operano nelle varie frazioni per promuoverne l’immagine ed organizzare eventi di vario tipo.
Ed infatti, a pochi giorni da “Foodies Festival”, organizzato dal CCN di Castiglioncello, che ha riscosso un grande successo, anche il CCN di Rosignano Marittimo si è messo subito a lavoro per una iniziativa che si terrà nel capoluogo sabato 17 e domenica 18 maggio. Si tratta di un evento del tutto nuovo, “Vivi Country e Picnic”, totalmente incentrato sulle bellezze e le opportunità di svago e di lavoro delle nostre colline, valorizzando le aree naturali e le imprese agrituristiche rosignanesi. La manifestazione si svolgerà presso il Casale dei Poggetti e sarà patrocinata dal Comune di Rosignano.
L’iniziativa racchiuderà in sé numerosi eventi: una estemporanea di pittura, picnic a tema, una mostra mercato di artigiani e di prodotti del territorio, laboratori creativi per bambini, corsi di yoga, passeggiate a cavallo, corsi di tiro con l’arco , approfondimenti sul mondo delle api, ecc., coinvolgendo associazioni sportive e culturali e realtà economiche del territorio.